[Python] problema aggiornamento interfaccia

Marco Giusti marco.giusti a gmail.com
Mar 5 Mar 2013 18:45:00 CET

On Tue, Mar 05, 2013 at 05:13:01PM +0100, Matteo Perini wrote:
> Il problema consiste nel fatto che il messaggio compare a video in
> modo incompleto ovvero viene visualizzata la finestrella ma senza la
> scritta "Attenzione!" e senza i pulsanti.
> Se faccio tutto da linea di comando non ho nessun problema, il tutto
> viene visualizzato correttamente.
> Qualcuno ha qualche suggerimento in merito... magari a voi è già successo.
> Ho buttato un po di tempo per cercare on-line ma non ho trovato
> molto solo qualcosa su gtk.main_iteration() ma non sembra funzionare
> allo scopo.
>
> Ecco la funzione:

> [...]

sembra che la finestra non venga disegnata. fai qualcosa di strano con
il main loop? senza avere tante idee mi chiedo se stai usando i thread.

prova ad arrivare al minimo codice indispensabile per riprodurre il
problema, senza è un po' difficile aiutarti.

ciao
m.