[Python] Ritornare un oggetto None quando dichiaro una classe...

Mar 25 Giu 2013 16:56:53 CEST

2013/6/25 Gollum1 <gollum1.smeagol1 a gmail.com>:

> Forse non hai capito il mio ultimo post. L'oggetto lo creo comunque,
> coerentemente con quello che deve essere... semplicemente non verrā
> associato al nome di un file (quello che deve fare la classe č appunto dare
> dei metodi per l'accesso a dati standardizzati in alcuni file preformattati
> ed elaborarli)... e quindi i metodi, quando richiamati, ne terranno conto e
> ritorneranno un valore appropriato.

Visto e considerato che il problema tu lo conosci e noi no, e' per
caso un'istanza del NullObjectPattern (nel qual caso, niente da dire)?

I pattern fanno un po' schifo, ma va detto che dare un nome alle cose
aiuta tantissimo a figurarsele nella testa.

--
.
..: -enrico-