[Python] Ritornare un oggetto None quando dichiaro una classe...

Marco Giusti marco.giusti a gmail.com
Mar 25 Giu 2013 14:51:09 CEST

On Tue, Jun 25, 2013 at 02:31:35PM +0200, Luca Bacchi wrote:
> Non è brutto come sembra! Non l'ho mai usato neppure io ma, se non sbaglio,
> circola una presentazione di Martelli sui Design Pattern in Python in cui
> ne fa uso per implementare, mi sembra un Singleton. E se lo fa lui, "si può
> fare"!

Certo ma quando lo fa' lui non lancia un'eccezione:

	Connessione().connetti()

se 'Connessione()' torna un oggetto di tipo 'Connessione', il contratto
è rispettato, se ritorna 'None', no.

Ciao
m.