[Python] Proof of concept per un programma di scansione duplicati.

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Gio 20 Giu 2013 19:56:54 CEST

Il giorno 20/giu/2013 17:06, "simozack" <simozackml a gmail.com> ha scritto:

> Ok, niente di che, è solo lungo da fare.

Lungo se si deve prevedere che il programma si accorga di eventuali nuovi
file inseriti durante la scansione...

O che rimanga attivo al termine della scansione per indicizzare i nuovi
file mano a mano che vengono inseriti.

Alla fine potrebbe diventare un servizio di indicizzazione che rimanga
attivo anche su una macchina standalone (penso al mio desktop)

> Ok. Poco male, se ci pensi, perché un database in sqlite è un file...
> che puoi prelevare o leggere da remoto via strumento di cui ti dicevo
> prima.

Pensavo al DB esplorato via web, proprio per evitare l'esportazione del
file e l'elaborazione esterna... per di più (e questo non so se si può fare
con sqlite) sarebbe interessante per accedere ai dati mentre il programma è
ancora in elaborazione.

> Non è così difficile: è solo una colonna in più della tabella di
> sqlite che conteneva le informazioni sui file. Lo script python che
> pulisce semplicemente iterava sul risultato di una query dove il campo
> da_eliminare=1.

> Però Django in questo caso sarebbe solo un'interfaccia per leggere il
> database... non è un po' un overkill?

Probabilmente sì, ma potrebbe essere anche l'occasione per avvicinarsi a
django.

--
Gollum1
tessssoro, dov'è il mio tessssoro...