[Python] django cms:manuali, guide, corsi,...

Stefano Morandi programmazione a iast.it
Mar 18 Giu 2013 15:41:32 CEST

Il giorno 18/giu/2013, alle ore 14:57, Nicola Larosa <nico a tekNico.net> ha scritto:

> No. Questa è la tua conclusione personale, non certo un consenso
> raggiunto tra tutti, e neanche tra una maggioranza.

Concordo con Nicola :-)
Come già detto, sono 2 prodotti abbastanza diversi.

Django-cms è quasi un "framework" per realizzare un cms, non è qualcosa
di pronto all'uso, ma ha dalla sua un'estrema flessibilità grazie ai
plugin e alla possibilità di integrare applicazioni esterne.

Se vuoi usarlo, ti consiglio vivamente la nuova ver. 3.0

Mezzanine è invece qualcosa che si presta ad un uso più immediato.
Non è altrettanto semplice (almeno per come la vedo io) da estendere,
ma ha dalla sua una maggior semplicità nell'utilizzo per l'utente
finale ed un'ottima ML (anche se quotano tutti alla...)

Al solito dipende da quale sia il tuo scopo: per una applicativo
web complesso userei il primo, se invece si tratta di un sito con
una forte componente CMS, più pratico il secondo.

Da notare che entrambi hanno un modulo per e-commerce che male
non fa.

Se non hai urgenza, prova a creare lo stesso sito con entrambi
così potrai valutarli meglio secondo le /tue/ necessità.

Ciao
--
Stefano Morandi           |     stefano(at)iast.it
Linux user   #147418      |     FSFE fellow  #1896