[Python] [GRASS-Italia] Realizzazione script in GRASS GIS

Pietro peter.zamb a gmail.com
Gio 13 Giu 2013 13:12:50 CEST

Ciao Claudio,

2013/6/12 19claudio84 <claudiomeneghini a gmail.com>
> Salve a tutti,
> dovrei implementare alcuni script in Grass GIS: siccome sono un novizio in
> Python vorrei sapere se ci fosse qualcuno, tramite compenso, disposto ad
> aiutarmi.

Non sono interessato ai soldi, ma sono disponibile a darti una mano,
considera ad ogni modo che python vanta una bellissima comunità
italiana, molto competente e disponibile, potrebbe essere un'idea
iscriversi a: python a lists.python.it per le questioni legate
prettamente al linguaggio.

Io ho creato un mini-tutorial su python (utilizzato a genova per il
gfoss) che copre grosso modo tutte le basi del linguaggio.

La versione html la trovi qui:

http://grasswiki.osgeo.org/wiki/Python/pygrass

mentre il codice dell'ipython notebook li puoi trovare qui:

https://github.com/zarch/workshop-python

Se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure in mailing list che cerchiamo
di risolvere.

Buona giornata.

Pietro