[Python] Django e comunicazione porta seriale

Nicola Zanella ing.zampa a gmail.com
Mer 12 Giu 2013 17:13:58 CEST

Il giorno 12 giugno 2013 16:48, Alberto Abate <alberto.abate a gmail.com> ha
scritto:

> Un saluto a tutti.
> Scrivo poco in lista, ma vi leggo con piacere.
>
> Ho realizzato uno script che legge dei dati di pesata da un dispositivo
> extrim collegato alla porta seriale su un pc remoto.
> Vorrei capire come gestire la cosa in Django, di cui sono quasi digiuno...
> Come 'vedere' e interrogare la porta seriale rs232 del client?
> Io uso pyserial e funziona bene sul computer, ma lato server?
> Ho letto qualcosa riguardo la chiamata di uno script remoto...
> Come devo procedere?

Scusa non ho capito, la seriale è attaccata al server sul quale gira Django
e tu vuoi interrogarla da client?
Se ti serve una cosa del genere IMHO la cosa più semplice è mappare i
comandi che vuoi dare su seriale su viste django e chiamarle dal client
con uno dei mille modi possibili.

Ciao