[Python] Django e comunicazione porta seriale

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Mer 12 Giu 2013 17:03:37 CEST

2013/6/12 Alberto Abate <alberto.abate a gmail.com>

> Un saluto a tutti.
> Scrivo poco in lista, ma vi leggo con piacere.
> Ho realizzato uno script che legge dei dati di pesata da un dispositivo
> extrim collegato alla porta seriale su un pc remoto.
> Vorrei capire come gestire la cosa in Django, di cui sono quasi digiuno...
> Come 'vedere' e interrogare la porta seriale rs232 del client?
> Io uso pyserial e funziona bene sul computer, ma lato server?
> Ho letto qualcosa riguardo la chiamata di uno script remoto...
> Come devo procedere?
> grazie

Alberto benvenuto!

Dunque, prima di tutto devi spiegarci chi inizia la comunicazione.

Se è il tuo programmino che parte a leggere, allora posso pensare che c'è
una certa azione scatenata dall'utente che va a leggere dalla seriale.

Se il tutto viene scatenato invece dalla pesata e il tuo programma gira
sempre stando in lettura, allora devi pensare a una sorta di demone che
gira "apriori", cioè non dipendendo da un'azione dell'utente. Infatti se
nessuno fa niente lato browser, di norma non succede nulla lato server.

Tra l'altro tutto quanto ho detto sinora presuppone che la bilancia sia
collegata al server.

Se invece la bilancia è collegata al client, allora è ancora più complessa
la cosa.

Spiegaci un po' di più i vari passaggi.

Ciao.
Marco.