[Python] cms python

Riccardo Lemmi riccardo a reflab.com
Mer 12 Giu 2013 10:59:14 CEST

Nicola Larosa wrote:

> Il secondo è Plone. Come metterla in modo delicato? :-) Plone è il CMS
> "storico" di Python, basato su Zope (2, 3, 5, ecc. :-) ). Molti lo
> usano, alcuni lo supportano e promuovono, altri vorrebbero
> liberarsene. :-)
>
> Io non lo apprezzo: la combinazione di apparente semplicità d'uso ma
> difficoltà di comprensione, manutenzione e personalizzazione me lo fa
> sentire non molto diverso dai bestioni PHP che vanno per la maggiore.

Plone  si può mettere tra i CMS di "facile utilizzo" ma sicuramente non
tra quelli di "facile personalizzazione" :)

A Mancuso dico: Plone ti potrebbe piacere perchè ha tantissime
funzionalità già integrate e solo da configurare ma richiede tante
competenze e server appositi per essere messo in produzione: non è un
CMS per piccoli progetti.

> Da anni mi sono spostato su Django come base per lo sviluppo web. I

                                       Riccardo Lemmi