[Python] poste e stile

Alessandro Dentella sandro a e-den.it
Mar 11 Giu 2013 10:18:59 CEST

>      spero- vorrei evitare ad altri la stessa inutile fatica...
>
> Wow! +1

Prima di esultare occorre essere consapevoli che il servizio delle poste č a
pagamento, ovvero occorre pagare le poste (credo circa 6/800 euro/anno) per
avere il privilegio di inviare elettronicamente qualcosa che poi verrā fatto
pagare alle stesse tariffe del cartaceo.

In aggiunta dovrete passare una serie di test su un server delle poste che č
molto sottodimensionato (per loro ammissione) e spesso si impalla.

Nello sviluppo non sapevo mai se l'errore  stava nel mio codice o
nel fatto il server in quel momento si era impallato. Dopo una telefonata ed
un reset del server si riusciva a godere di 15/20 minuti di test prima che si
'ingolfasse' nuovamente... un incubo!

*:-)

--
Sandro Dentella  *:-)