[Python] Malsana idea...

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Mar 11 Giu 2013 08:47:38 CEST

Mi sto innamorando sempre più di python, e stavo quasi quasi pensando
di migrare a python anche un progetto che sto realizzando in excel con
VBA, secondo voi è fattibile la cosa? in realtà le parti essenziali
che mi servono è il reperimento di dati da una pagina web (con
autenticazione), una elaborazione di questi dati, e la generazione di
un foglio excel con una impaginazione dei dati ben precisa, pronta per
la stampa... non credo che le prime due parti comportino grossi
problemi, e probabilmente (non ho ancora verificato) esiste anche un
qualche modulo per generare il foglio excel...

Il mio dubbio deriva su come distribuirlo ai miei colleghi, la
macchine sono tutte windows (purtroppo) di diverse versioni (da XP a
7, non credo, e spero, che non ne esistano più con W2K), sono tutte
bloccate dall'ICT, quindi non ho la possibilità di installare
python... e non vorrei neppure...

con py2exe è possibile generare un eseguibile che abbia al suo interno
tutto quello che gli serve? interprete e librerie necessarie comprese?

Se mi dite che si può fare, mi metto a studiare e lo faccio...

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...