[Python] Shameless plug

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Lun 10 Giu 2013 12:13:33 CEST

Il 10 giugno 2013 10:26, Carlos Catucci <carlos.catucci a gmail.com> ha scritto:
> Le copie pirata circolano comunque, anzi a me il DRM di certi e-book fa
> venire il mal di testa.
>
> Il DRM serve solo a rompere le scatole all'acquirente onesto. Spingendolo
> cosi' verso la copia piratata dove i DRM e' stato rimosso. Classico caso di
> effetto boomerang (anche se "martellata sugli attributi" rende meglio)

Concordo pienamente, come utente linux (esclusivamente linux, nel
privato), non esiste neppure un client per il il drm di adobe (vero,
si può usare wine, ma io non li voglio neppure di straforo i programmi
di winzoz sulle mie macchine). Per di più pago un testo, per non
poterne usufruire come voglio... va da se che dopo che ho provato
inutilmente ad acquistarlo, passo a cercarlo nel P2P... mentre ho
acquistato con piacere i testi che ho trovato con il Social DRM, che
lo trovo non invadente e condivisibile... praticamente ci metto una
semplice firma testuale nel testo vero  e proprio, quasi non me ne
rendo neppure conto che ci sia...

naturalmente va da se che il prezzo è comunque sempre importante, come
in tutte le cose...

anche il poter valutare in anticipo il testo (con gli abstract su
google libri per esempio), non è una cosa da sottovalutare, vedere la
qualità del testo, ti permette di capire in anticipo se sei
disponibile a pagare per leggertelo, e se non vuoi per nulla
leggertelo (è praticamente il corrispettivo di girare nella libreria
con i testi cartacei, e poterli sfogliare prima di comprarli... va da
se che molti testi li trovi incelofanati... bastardi...)

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...