[Python] R: Re: R: Re: R: Re: Nuovo e Saluti

Gio 6 Giu 2013 11:59:45 CEST

> e qui che mi perdo sempre, ragazzi io sono abituato malissimo, interfacia
> grafica form object e al click seleziono evento e scrivo codice o creo
> classi statiche o dinamiche e via
>

> qui trovo buio :-(

PREMESSA: NON e' un flame e non voglio essere offensivo. Prendi le mie
parole come una maniera spiritosa di dire le cose, e non come una velata
presa in giro. Dal mio avatar puoi arguire come io preferisca usare toni
leggeri e allegri per interagire.

Posso indicarti il bottone della luce: nella voce di Menu Documents trovi
il manuale con tanto di tutorials. Li leggi (so che e' una occupazione
bislacca ma ti assicuro, una volta fatta l'abitudine non ci fai piu' caso
al fatto che sia cosi' eccentrica (perche' ha il perno fuori asse ;P) e ti
aiuta a capire un sacco di cose.

Seguire un tutorial ti mostra come sia semplice in fondo fare quelle cose
che tu lasci fare al tool.

Per fare un paragone, oggi qualsiasi distro linux ti permette di
amministrare tutto con strumenti grafici, ma e sempre cosa buona e giusta
saper mettere le mani sotto il cofano ed editare manina (magari con vim,
nano o emacs) i fiel di configurazione.

La programmazione puo' essere fatta in tanti modi differenti, ma MAI
delegando il cervello agli strumenti.

Carlos
--
..y sobre todo, sean siempre capaces de sentir en lo más hondo cualquier
injusticia cometida contra cualquiera en cualquier parte del mundo. Es la