[Python] R: Re: R: Re: Nuovo e Saluti

Mer 5 Giu 2013 19:12:40 CEST

Ragazzi nessuna guerra,

Ivano le holy war sono tipiche di una ML di informatici. Non era a te che
pensavo quando parlavo di wars. ;)

richiesta, tego a precisare che cercare qualcosa con la parola python porta
> milioni di risultati che non fanno altro che ofuscare la mente.

Senza contare che trovi pure i rettili omonimi, che nulla hanno a che fare
con il linguaggio.

> 1) i miei lavori sono molte volte studio di fattibilità

Prototipi? In tal caso posso dirti della mia esperienza, con Django riesco
a prototipare rapidamente. E di li a sviluppare il definitivo e' un passo
(di quelli tra due montagne pero' ;P ).

2) più delle volte interfacie o controlli

Ecco li il web si presta poco. Nel senso che li usi Js non Python.

> 3) nel mio lavoro uso c# e pertanto obbligato a Visual studio

Mi spiace. Certo era peggio se era Java o PHP

> 4) nel tempo libero scrivo per android con Basic4Android

Consiglierei lo stesso Kivy. Dacci un'occhio. Pacchettizzi anche per iOS

> Non trascuro anche RealStudio ambiente crosso platform che però ultimamente
> non mi da più soddisfazioni (politica della stessa realsoftware) e pertanto
> aiuto molti amici a risolvere problemi ma non scrivo più codice.

Mai usato, non ricordo neppure di averlo mai sentito prima, ma la RAM ad
una certa eta' diventa fallace

La mia richiesta e quella di trovare un tools veloce snello e che nello
> stesso
> tempo sia universale.

Ripeto dipende da cosa vuoi fare. Se ti serve il client server scegli una
libreria tra PyGTK, PyQT e wxPython.
Personalmente, pur non essendo mai stato un fan di QT posso dire che e' a
mio parere la piu' pulita e con cui si sviluppa davvero veloce. Puoi sare
IDE come Eric, m siamo lontani da Visual Studio come UI. Oppure Wing Ide o
Eclipse con il plugin per Python.

Se sei agnostico con il web puoi fare cose veloci e portabili.

Tutto questo e perchè abituato a usare ide grafico non riesco più a farne a
> meno, non solo essendo io a scrivere a volte i miei controlli ho bisogno di
> vedere gli aspetti man mano che li scrivo, come succede con Visual studio.

Scrivere un controllo con Kivy o pyQT e' roba da poco. Pero' un VS per
Python io non lo ho ancora visto.

> Ora se trovassi una sorta di miracolo che mi fa scrivere una volta sola e
> poter compilare dove voglio e per chi voglio sarei felice di fare app dek,
> app
> web, app mobile.

Kivy!

> In python vedo molto style hacker, codice linea comando e via... devo
> entrarci
> ma da soli posso dire che per me al momento non mi e facile a 50 anni non
> si e
> freschi come a 20/30 hahahah quindi più info arrivano, più amici trovo,
> prima
> imparo e prima smetto di rompere i marroni.

Non rompi. Ma Python di suo e' per geek smanettoni che amano sapere cosa
fanno.

> Le mie app non sono giochi ma semplici app di gestione dati quindi
> database,
> interfacia e report fine.

A crearle con Kivy o PyQT ci metti davvero una fischiata.

Carlos
--
..y sobre todo, sean siempre capaces de sentir en lo más hondo cualquier
injusticia cometida contra cualquiera en cualquier parte del mundo. Es la