[Python] Insegnante Python

Simone Federici s.federici a gmail.com
Ven 26 Lug 2013 21:53:58 CEST

Io apprezzo molto chi sa imparare da solo. Apprezzo maggiormente chi riconosce I propri limiti e sa fare la domanda giusta al 'momento' giusto.
Imparare guardando un altro lavorare o sentendo qualcuno parlare sono requisiti fondamentali per qualsiasi developer.

Non apprezzo chi si chiude in se stesso e passa nottate a sbattersi a testa bassa frustrandosi. Chiaramente non credo tuttavia che fare domande prima ancora di aver cercato su Internet sia una lode.
In medio stat virtus.

Un corso è buono se il docente vale. Non me ne voglia il presidente ma questo vale è un verbo non un nome proprio.

Come ogni enigma le scorciatoie sono ammesse e ben volute se portano alla soluzione del problema. In questo caso la soluzione è imparare.

Marco, io a 9 anni programmavo il basic, imparavo da solo. Negli anni seguenti ho realmente apprezzato aiuti e persone che mi hanno insegnato. Come sempre spingo in azienda che persone esperte in uno o un altro linguaggio/libreria/framework/metodo proponga corsi o workshop.

Saper scegliere i corsi da seguire, o gli eventi a cui partecipare, che siano aperti o a pagamento, è un talento.

Ps. Per le certificazioni invece è un altro paio Di maniche.