[Python] Insegnante Python

Nadir Sampaoli nadirsampaoli a gmail.com
Ven 26 Lug 2013 13:26:33 CEST

Il giorno 26 luglio 2013 11:53, Marco Beri <marcoberi a gmail.com> ha scritto:

> [...]
Ciao,
può darsi che richieda tempo, ma secondo me questo vale sia per chi impara
da solo che per chi prende lezioni. Considerando la quantità impressionante
di documentazione, codice sorgente pubblicamente accessibile (importante!),
guide, forum (basti pensare a Stackoverflow) che si trova su internet
(ammetto che non tutte le tecnologie hanno materiale facilmente reperibile,
ma qui si parla di Python), il problema di acquisire le informazioni è il
minimo.

A mio avviso ciò che resta costante è la necessità di fare pratica.
Specialmente per iniziare a conoscere un nuovo linguaggio.
Poi magari, a livello avanzato, per risolvere problemi specifici e
complessi un esperto fa comodo. Ma a quel punto immagino che diventi
consulenza.

Pure io sono per lo più autodidatta.

--
Nadir