[Python] autenticazione su server...

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Gio 25 Lug 2013 09:05:39 CEST

Ciao [],

continuando il mio progetto di passare il programma fatto in excel
sotto python, mi sono scontrato con il reperimento dei dati via web,
che ho risolto utilizzando un oggetto di windows...

se volessi fare la connessione direttamente con urllib, ho sempre il
problema di come passare login e password alla pagina... ho provato a
catturare una sessione di firefox (che stranamente, a differenza di ie
e chrome, non prende le credenziali dal sistema, ed ho notato che il
protocollo di autenticazione utilizzato è denominato come NTLM... da
quello che ho letto, pare che sia un protocollo di autenticazione
proprietario M$, che si appoggia su server kerberos... come devo fare
per autenticare l'accesso del mio script sulla pagina? ho poi notato
che in risposta vengono rilasciati anche dei cookies, pensate che sia
necessario iplementare anche il loro supporto?

Byez

--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...