[Python] ANN: rilasciata psutil 1.0.0

Giampaolo Rodola' g.rodola a gmail.com
Ven 19 Lug 2013 21:57:55 CEST

On Fri, Jul 19, 2013 at 6:36 PM, Riccardo mancuso
<mancuso.riccardo63 a gmail.com> wrote:
> molto interessante.
> ma è possibile anche ricavare dati fisici sull'hardware installato
> (cpu, scheda video, hard disk, ecc.) ?

No, troppo platform-specific e anche scarsamente utile nella maggior
parte dei casi aggiungerei.
L'unica cosa simile che ho in programma di aggiungere sono le info
riguardo le schede di rete, ma rigorosamente info "portabili", come
nome, ip e netmask, non ad es. modello o driver installati.
Puoi provare a dare uno sguardo a pysensors [1], probabilmente riesci
a tirarci fuori qualcosa, ma vedendo l'API che espone è facile che sia
un po' come parsare lspci & soci.

[1]  https://pypi.python.org/pypi/PySensors/

- Giampaolo

https://code.google.com/p/pyftpdlib/