[Python] Aggiungere python alla path di sistema.

Lorenzo Sutton lorenzofsutton a gmail.com
Gio 18 Lug 2013 13:06:23 CEST

On 18/07/2013 12:00, Daniele Varrazzo wrote:
> [...]
[...]
> Se usa un "python portable" la soluzione del .bat è la più... portable
> secondo me; settare il path implica roba fantasticamente cretina, tipo
> aprire una finestra di dialogo, scegliere il 5o tab, dove c'è una
> stringa lunghissima in un text box minuscolo e aggiungere rumore lì
> (in un font minimo).

Premesso che usare il prompt del DOS (windows - aka CMD) per chi è
abituato a un terminale 'vero' è come quegli incubi in cui tenti di
scappare, corri ma con orrore ti accorgi che non ti stai muovendo...
esiste un modo per farlo da "linea di comando" (CMD appunto) come
spiegato qui (cercare 'setx'):

http://superuser.com/questions/284342/what-are-path-and-other-environment-variables-and-how-can-i-set-or-use-them/284351#284351

Ciao,
Lorenzo.