[Python] Aggiungere python alla path di sistema.

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Gio 18 Lug 2013 11:46:06 CEST

Ciao [],

al lavoro ho una macchina winzoz (purtroppo), su cui non posso
installare nulla e non posso fare variazioni della configurazione del
sistema... quindi non mi č neppure possibile aggiungere python alla
path di sistema.

per poter programmare in python sto utilizzando la versione portable
di python 3.2.5, tutto funziona adeguatamente fino a che scrivo il
codice e lo provo in pyscripter, o uso direttamente ipython o
l'interprete stesso di python...

quando perņ voglio lanciare un programma python dalla console di
winzoz, dovrei prima scrivere tutto il path dell'interprete di python,
il comando dell'interprete, seguito dal programma che voglio
lanciare...

si puņ fare, ma la cosa diventa un po' lunga...

alotretutto vorrei poter anche lanciare alcuni tools che si trovano
nell'installazione di python (2to3.py per esempio, oltre cose del
genere, il convertitore da qtdesigner a python per dirne un'altra)...

ogni volta devo litigare con path e via dicendo...

anche all'interno dell'interprete stesso a volte non riesco ad
accedere ad alcune cose (ora non ne ho memoria, mi č capitato parecchi
giorni fa, prima delle ferie, e dopo un mese di ferie, ho rimosso il
tutto dalla mente)...

mi chiedo quindi, come potrei risolvere la cosa?...

Byez
--
Gollum1
Tesssssoro, dov'é il mio tessssoro...