[Python] Controllare script in esecuzione

Mer 17 Lug 2013 17:55:35 CEST

2013/7/17 Aplemaser <deevotion a gmail.com>:

> Dici che č meglio? Guarderņ anche questo.

La verita'? Un bel flame pro-debian o contro-debian sarebbe
divertente, ma il tuo problema e' un altro.
Non ti stai imbattendo in un "limite" di Centos, ti stai imbattendo in
un limite (momentaneo, speriamo) delle tue conoscenze. Supponiamo
anche che passando a Debian (o Ubuntu) questo specifico problema si
risolve, tempo una settimana avrai un nuovo problema. Certo, potresti
cercare una distribuzione in cui entrambi i problemi siano facilmente
risolvibili... ma fra due settimane...

Giro nel mondo di Linux da tempo e una volta era molto popolare il
cambio di distro, specialmente per problemi HW. Li effettivamente la
cosa aveva un senso marginale, certi problemi HW, per quanto
risolvibili, richiedevano effettivamente quantita' di sforzi non
indifferenti, mentre pigliare la distro che funzionava bene sul tuo
ferro era piu' indolore.

Ma in questo caso la questione e' piu' che altro capire come
funzionano i pacchetti della distro e come fuziona il packaging dei
pacchetti Python e come si integrano le due cose. Questa e' una cosa
che *devi* capire. C'e' un bel talk di Alan (Franzoni) all'ultimo EP
che fra varie cose discute anche un po' di pacchetti. Farti un'idea
non ti fa male. E anche farti un'idea di virtualenv, che, capito
quello, ti leva tante castagne dal fuoco. E se vuoi lavorare con
Python nel 2013, virtualenv non e' un'optional.

--
.
..: -enrico-