[Python] cython e warning: no library file corresponding to 'grass/raster.h' found (skipping)

Pietro peter.zamb a gmail.com
Ven 12 Lug 2013 09:50:59 CEST

Ciao Enrico,

2013/7/11 enrico franchi <enrico.franchi a gmail.com>:

> Credo di essermi perso qualcosa... perche' dovrebbe funzionare?
> Stai dicendogli di usare come libreria da linkare un header file.
> Chiaramente non puo' funzionare.
>
> Non mi e' chiaro se il resto funzioni o meno... una volta io ricordavo che
> bisognava 'esternalizzare' gli header in C per spiegare a cython come sono
> fatte le funzioni da chiamarsi...
>
> http://docs.cython.org/src/tutorial/clibraries.html#defining-external-declarations

Infatti è così, è necessario scrivere un header con le definizioni
delle variabili e delle funzioni che si vogliono utilizzare, file che
è definito qui: https://github.com/zarch/cygrass/blob/master/crast.pxd

e poi che compili o impostando nel setup.py o con le variabili
d'ambiente, come descritto qui:

http://docs.cython.org/src/tutorial/clibraries.html#compiling-and-linking

Però essendo una cosa nuova per me, è probabile che stia dimenticando
qualcosa di fondamentale e/o banale...

Grazie per l'aiuto.

Pietro