[Python] Feature Postgres in Python [era: Usare il db giusto, non quello sbagliato]

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Ven 12 Lug 2013 01:31:51 CEST

On 2013-07-11 20:55, Nicola Larosa wrote:

> Ci sono vari modi.
>
> C'è hstore che è un repository chiave-valore generico e interrogabile
> nelle query.
>
> C'è un campo JSON che dalla 9.3 sarà anche lui interrogabile
> internamente. Includeranno perfino V8, l'interprete Javascript di
> Chrome. :-)
>
> Poi si può accedere a database NoSQL esterni ed integrarli nelle
> query, e
> credo altri modi ancora.

Ciao,

al flame non partecipo, mi sembra piuttosto gratuito.

Volevo solo segnalarvi che giusto domani ho un talk al PGDay UK su
Psycopg. No, non chiedo se ci siete, immagino sia tardino :) Ma tra gli
argomenti che tocco c'è giusto come integrare queste nuove feature in
Python (json, hstore...) È solo una sorvolata sugli argomenti: tutti i
dettagli sono nel manuale. Ma se uno non sa che una feature esiste non
se la cerca nel manuale, giusto?

Lo slideshow è già online su
<https://github.com/dvarrazzo/psycopg-pgdayuk-2013>. Contiene anche una
demo che considero gustosa: come inviare segnali asincroni dal database
direttamente ai browser web (ed essendo lo slideshow in html, la demo
effettua un push direttamente da psql allo slideshow :). Beh, anche lo
slideshow è interessante in sè, visto che è scritto in reST... Insomma,
se volete date pure un'occhiata: c'è più di uno spunto (sia riguardo
Postgres che altro).

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com