[Python] Usare il db giusto, non quello sbagliato

Nicola Larosa nico a tekNico.net
Gio 11 Lug 2013 21:55:44 CEST

Hai voglia. :-)

Carlos Catucci wrote:
> Si lo ho sentito dire ma mi chiedo: la feature piu' interessante di
> MongoDb, ovvero non dover definire una struttura rigida delle tabelle,
> e poter mescolare alla cazzo campi eterogenei aggiungendone e
> sottraendone a piacimento da record a record, e' possibile?

Ci sono vari modi.

C'è hstore che è un repository chiave-valore generico e interrogabile
nelle query.

C'è un campo JSON che dalla 9.3 sarà anche lui interrogabile
internamente. Includeranno perfino V8, l'interprete Javascript di Chrome. :-)

Poi si può accedere a database NoSQL esterni ed integrarli nelle query, e
credo altri modi ancora.

Hanno veramente esagerato. :-)

--
Nicola Larosa - http://www.tekNico.net/

Le principali aziende statunitensi hanno speso in attività di lobbying
molto più di quanto abbiano versato in tasse federali. [...] Queste
tangenti sono del tutto legali. Le imprese pagano non per violare
la legge, ma per farsi approvare leggi a proprio uso e consumo.
 - Comidad, novembre 2012