[Python] Usare il db giusto, non quello sbagliato

Gio 11 Lug 2013 19:45:06 CEST

2013/7/11 Alberto De Prezzo <albertodeprezzo a gmail.com>

> pero' non sarei così estremista. Non si rifiuta un lavoro perché c'è MySQL

Non ho detto che rifiuto per MySql, ma se assieme a mysql trovo altre cose
che non mi convincono ...

> IMHO, MySQL -se ben configurato ed amministrato- ad oggi non è questo
> demonio che descrivete.

No e' un demonio, ma non ha senso in ottica professionale, non molta piu'
di usare ad esempio Access.

 Ritengo che negli anni Postgres verrà fuori meglio e si farà preferire,
> ma chi vivrà vedrà.

Se guardi in giro i progetti importanti trovi ovunque Postgres o i NoSql
(Mongo, Hadoop etc.). MySql sempre piu rimane la scelta dello sviluppatore
semi-pro che non ha voglia/capacita'/necessita' di fare il salto di
qualita'.

Sono convinto che allo stato attuale non possiamo definirlo una
> soluzione sempre-e-comunque superiore.

Pareri. Strettamente personali. Io pero' guardo ai fatti,, e come diceva
l'assessore Cevoli: e i fatti lo dimostrano! ;)

p.s.: Una piccola curiosità: da quale versione non usate MySQL?

Ultima mi sembra sia stata 5.1 o poco piu'.

Carlos
--
..y sobre todo, sean siempre capaces de sentir en lo más hondo cualquier
injusticia cometida contra cualquiera en cualquier parte del mundo. Es la