[Python] Usare il db giusto, non quello sbagliato

Alberto De Prezzo albertodeprezzo a gmail.com
Gio 11 Lug 2013 17:29:51 CEST

Il 11/07/2013 16:31, python-request a lists.python.it ha scritto:
> Non sono d'accordo con quanto dici (ma mi batterò fino alla morte affinché
> tu possa dirlo, ecc. :-)
:)

> Ad oggi per operare un ginocchio si fa il primo taglio usando un
> bisturi. Ad oggi se serve un nuovo database si deve usare Postgresql.
>
> Fine del discorso. Davvero è così semplice.
>
> In passato non era così, in futuro probabilmente le cose cambieranno. Ma
> per ora non serve dire altro.
>
> Poi ci sono questioni legacy o politiche. Ma tecnicamente non c'è molto
> altro da aggiungere.
>
> Ciao.
> Marco.

Chiarisco una cosa: lungi da me fare il difensore di MySQL, sono il
primo a *preferire* Postgres,
pero' non sarei così estremista. Non si rifiuta un lavoro perché c'è MySQL

IMHO, MySQL -se ben configurato ed amministrato- ad oggi non è questo
demonio che descrivete.
Ritengo che negli anni Postgres verrà fuori meglio e si farà preferire,
ma chi vivrà vedrà.
Sono convinto che allo stato attuale non possiamo definirlo una
soluzione sempre-e-comunque superiore.

p.s.: Una piccola curiosità: da quale versione non usate MySQL?

Alberto