[Python] Usare il db giusto, non quello sbagliato

Marco Beri marcoberi a gmail.com
Gio 11 Lug 2013 16:04:18 CEST

2013/7/11 Alberto De Prezzo <albertodeprezzo a gmail.com>

> IMHO ritengo che Mysql, PostgreSQL e Oracle siano completamente
> differenti, e quindi che la scelta dipenda dal progetto che si sta
> affrontando.
> Non conosco personalmente/lavorativamente chi fa queste affermazioni, ma
> mi sembra giusto portare
> i miei "2 cents" a beneficio dei giovani che leggono:
> nel 2013 non è il linguaggio o il database che si utilizza che fa di te un
> "lamerozzo", ma *come* lo si sceglie,
> *come* lo si configura e *come* si utilizza. Consigliare il cliente e
> guidarlo in base alle sue priorità:
> [...]
Non sono d'accordo con quanto dici (ma mi batterò fino alla morte affinché
tu possa dirlo, ecc. :-)

Ad oggi per operare un ginocchio si fa il primo taglio usando un
bisturi. Ad oggi se serve un nuovo database si deve usare Postgresql.

Fine del discorso. Davvero è così semplice.

In passato non era così, in futuro probabilmente le cose cambieranno. Ma
per ora non serve dire altro.

Poi ci sono questioni legacy o politiche. Ma tecnicamente non c'è molto
altro da aggiungere.

Ciao.
Marco.

--