[Python] Ma python3 non doveva aver risolto il problema dell'unicode?

Enrico Bianchi enrico.bianchi a ymail.com
Lun 8 Lug 2013 21:58:28 CEST

On 07/03/2013 05:28 PM, Gollum1 wrote:
> In ogni caso non c'è portabilità già in partenza, in quanto faccio uso
> di altri programmi strettamente legati a linux... (almeno... non mi
> risulta che in winzoz esista il supporto a XFS)

Qualcosa c'e`, ma non so quanto sia usabile:
http://www.crossmeta.org/redmine
Detto questo, vorrei aggiungere due cose:

  - Il supporto a SQLite e` builtin nella libreria standard di Python
dalla 2.5 in poi, indipendentemente dalla
    piattaforma utilizzata (non sono sicuro per Jython e IronPython).
  - Se parli di interazione con il file system, mi viene in mente che tu
sti afacendo un applicativo per la gestione
    dei backup. In tal caso, ti consiglio di dare un'occhiata (almeno
per prendere spunto) a questo:
    https://bitbucket.org/ebianchi/syncropy-ng

Enrico
P.S. se il nome ti sembra familiare, non ti preoccupare: e` mio (e si,
potete insultarmi quanto vi pare su come e` scritto male e su come
sembra un progetto abbandonato) :)