[Python] debug, verbose, quiet, quale il metodo migliore?

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Sab 6 Lug 2013 13:54:56 CEST

Il 06 luglio 2013 12:52, Daniele Varrazzo <piro a develer.com> ha scritto:
> Da aggiungere sul consiglio di Marco, che sarebbe stato anche il mio: usa i
> parametri di riga di comando per impostare il logLevel. Per esempio puoi
> avere WARNING come soglia di default, ma scendere a INFO se l'utente sceglie
> --verbose o salire a ERROR se sceglie --quiet.
>
>     parser.add_option('--quiet', dest='loglevel', default=logging.WARNING,
>         action='store_const', const=logging.ERROR,
>         help="show less information")
>     parser.add_option('--verbose', dest='loglevel', default=logging.WARNING,
>         action='store_const', const=logging.INFO,
>         help="show more information")

> [...]

Grazie anche a te, era proprio quello che volevo andare a studiarmi,
poi mi studio anche tutto il resto della documentazione, per vedere
come usarlo al meglio...

la mia intenzione sarebbe fare un suo file di log in cui mandare
solamente un paio di infomrazioni (inizio e fine per intederci, con la
copia della riga di comando) e gli eventuali arrori, nel caso se si
metta il verbose aggiungere anche i warning.

Nel caso in cui si metta anche --debug voglio che queste stesse
informazioni siano visibili a video sullo stderr...

da una scorsa moooolto veloce alla documentazione, tutto questo
dovrebbe essere facillmente fattibile.

Byez
--
Gollum1