[Python] debug, verbose, quiet, quale il metodo migliore?

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Sab 6 Lug 2013 12:52:41 CEST

On 2013-07-06 10:09, Gollum1 wrote:

> wow... non lo avevo visto... mi sembra veramente perfetto, almeno per
> la maggior parte delle cose (devo vedere come redirigerlo verso lo
> stderr invece che sullo stdout, ma se si puņ redirigere verso un
> file,
> allora si potrņ fare anche sullo stderr).

Certo, usa lo StreamHandler per buttare su stderr.

> Grazie, appena ho un po' di tempo mi leggo tutta la documentazione...

Da aggiungere sul consiglio di Marco, che sarebbe stato anche il mio:
usa i parametri di riga di comando per impostare il logLevel. Per
esempio puoi avere WARNING come soglia di default, ma scendere a INFO se
l'utente sceglie --verbose o salire a ERROR se sceglie --quiet.

     parser.add_option('--quiet', dest='loglevel',
default=logging.WARNING,
         action='store_const', const=logging.ERROR,
         help="show less information")
     parser.add_option('--verbose', dest='loglevel',
default=logging.WARNING,
         action='store_const', const=logging.INFO,
         help="show more information")

     logging.getLogger(...).setLevel(opt.loglevel)

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com