[Python] Problemi con la stampa su html.

Emilio Peruzzi emilio.peruzzi.92 a gmail.com
Lun 25 Feb 2013 09:42:04 CET

Avevo risposto prima, ma la risposta è in attesa di moderazione, comunque
ho visto l'esempio della pagina html che si aggiorna da sola in automatico,
e diciamo che per il momento potrebbe
andare, devo solo riuscire ad adattarla, al momento non uso Windows, ma
faccio direttamente tutto su un server che monta Debian 6! Può essere che
ci metterò un  po' perché come dicevo
programmo in Python, anzi in realtà ho proprio iniziato a programmare, da
poco!
Ajax l'avevo visto girando un po' su internet e sarebbe una soluzione più
elegante all'aggiornamento automatico, però preferisco fare le cose per
gradi!
La pagina non dovrebbe essere visitata da tantissime, al massimo proprio
massimo sono cinque persone alla volta quindi non dovrebbe essere troppo un
problema!
Inoltre ho strutturato il "sito" in due Framework, uno gestisce il menu
quindi quello rimane statico, mentre il secondo Frame mi dovrà inserire
quei dati in una semplice tabellina
così dovrebbe essere leggero anche il contenuto e non dovrebbe dare troppi
problemi quando si ricarica: nel tuo esempio (che tra le altre cose non
gira su IE ma penso sia un problema del browser) ho cambiato
il tempo di aggiornamento ad un secondo e, sempre utilizzando il tuo
esempio, non ho notato rallentamenti o comunque non si nota che ricarica la
pagina in automatico.
Ad ogni modo ora mi metto a guardare un attimo per Ajax e poi cerco di
adattare il programmino in modo tale che giri sul mio server web, poi vi
faccio sapere qualcosa!

Ancora grazie mille e buona giornata.

Emilio