[Python] unittest e doctest

Pietro peter.zamb a gmail.com
Mar 5 Feb 2013 01:00:58 CET

Ciao a tutti!

ho usato in modo massivo le doctest nella libreria python per GRASS,
ora però mi piacerebbe poter avere un comando per eseguire tutte le
doctest presenti nella "mia" libreria (pygrass).
Nella documentazione di python [0] è spiegato come fare, ad utilizzare
le doctest come una suite per unittest... solo che non sono riuscito a
capire come fare...

ho provato ad aggiungere il codice così come suggerito nella
documentazione in un file ___init___.py dentro la directory test...
ma non sono riuscito a farla funzionare...

############
import unittest
import doctest
import pygrass

def load_tests(loader, tests, ignore):
    tests.addTests(doctest.DocTestSuite(my_module_with_doctests))
    return tests

Non mi è chiaro anche come utilizzare DocTestFinder... c'è qualcuno
che ha un buon link, o le parole chiave giuste da suggerirmi la giusta
direzione?

grazie per l'aiuto.

Notte

Pietro