[Python] E' piu' forte di me

Marco Buttu mbuttu a oa-cagliari.inaf.it
Mar 24 Dic 2013 09:47:09 CET

On 12/24/2013 12:37 AM, Giampaolo Rodola' wrote:
> 2013/12/23 Enrico Bianchi <enrico.bianchi a ymail.com
> <mailto:enrico.bianchi a ymail.com>>
>

>     Ti diro`, non ho mai studiato (e mai studiero`) PHP, ma gia` il
>     fatto che implementa l'operatore === per me e` motivo di evitarlo
>     come la peste nera

Quindi non gli bastava il fatto di poter usare = in una espressione.
Hanno voluto aggiungere la possibilita' di creare nuovi e bellissimi bug :D

> Non posso fare a meno di riportare questo che ancora pervade il mio
> essere a distanza di anni dalla sua scoperta:
>
> php> echo '2foo' + '5';
> 7
>
> Per chi non ci crede, č testabile qui:
> http://writecodeonline.com/php/
> Ora, io non nutro il tuo stesso odio per PHP, perň quando la luce
> emessa da " '2foo' + '5' == 7" colpisce la mia rčtina inevitabilmente
> il mio organismo si blocca per una manciata di secondi in cui mi passa
> tutta la vita davanti.
>
> PS: ovviamente php> 'foo2' + '5' == 5

Complimenti anche per la scelta degli operatori. Mi sembra di capire che
la concatenazione si faccia con il . (dot), e non solo per le stringhe:

echo 3 . 4 + 4;

Uno poco attento potrebbe pensare che il risultato sia 7.4. Eh no,
occhio agli spazi! Il risultato e' 38. Deduco che per programmare in PHP
sia necessario avere 11/10 di vista, ed essere molto molto attenti... Ma
che pazzia e' questa!

--
Marco Buttu

INAF-Osservatorio Astronomico di Cagliari
Via della Scienza n. 5, 09047 Selargius (CA)
Phone: 070 711 80 217
Email: mbuttu a oa-cagliari.inaf.it