[Python] E' piu' forte di me

Lun 23 Dic 2013 20:29:01 CET

2013/12/23 Ranaridens <info a ranaridens.com>

> dal PHP ho imparato quanto sia importante scrivere codice in modo chiaro
> ed utilizzare le classi.

Si vede che sei giovane. Io lo imparai (sulla mia pelle anche io) con il C
prima e per le classi con il C++.

> Avete mai provato a gestire o a prendere in mano un progetto scritto da
> qualcuno in modo procedurale?

Ho ancora incubi, mi sveglio la notte urlando.

> Mi è capitato un if con ben 6 (sei) altri if nidificati con un paio di
> while all' interno di ognuno su un singolo file (senza classi eh!) di ben
> 1230 righe, scritto da un "professionista" con stipendio da 2500€/mese che
> evidentemente si è fermato al 1998.

Togli una ventina di anni alla data ;)

>  Django è bello, ma è giusto dire che è un framework e se parliamo di web,
> andrebbe paragonato almeno a Codeigniter, con il quale non si fanno solo i
> guestbook!

Io conosco Symfony, che a mio parere e' piu' Django like di CI, ma comunque
quello che faccio con Django in 1 giorno lo faccio in 3 o 4 con Symfony. E
con meno chiarezza e mantenibilita'.

Ma anche se uso che so Bottle ci metto meno e lo faccio meglio.

> Al PHP manca una libreria decente ad oggetti invece di 3000 funzioni
> talvolta con nomi neppure coerenti.

E' una delle mancanze in effetti.Ma non si annoia, e' in ottima compagnia.

>  Detto questo, purtroppo, ci sono più offerte di lavoro con il PHP anche
> se il 99% di queste sono poco serie.

Domanda: meglio competere in 100mila per 1000 posti (probabilmente in gran
parte poco seri) come programmatore PHP o in 100 per 20 posti da
programmatore in Python?

> Sono più un "cerco il programmatore PHP per sentito dire dal mio amico
> esperto che è capace di fare una pagina web con "hello world". Poi con il
> passare del tempo ci si evolve... più che il PHP mi fa rabbia chi si
> fossilizza su quello che ha imparato 15 anni fa.

Che sono il 99% dei programmatori PHP e Vb e ne cosnosco diversi Java.

Carlos
--
"Somos los que amasan, sin embargo no tenemos pan,
somos los que cavan el carbón, sin embargo tenemos frío