[Python] E' piu' forte di me

Lun 23 Dic 2013 14:12:34 CET

2013/12/23 Balan Victor <balan.victor0 a gmail.com>

> Ma perché tutto questo oddio verso il PHP?? Ok, python è più bello e più
> buono, fa le cose meglio ecc ecc però siate onesti e ammette che ha dato e
> da il suo importante contributo nel mondo del informatica. Python, come
> qualunque altro linguaggio, non è perfetto e ci sono situazione nelle quali
> è meglio di PHP e altre nelle quale è più adatto il PHP.

PHP non e' degno del mio *odio*. Io odio C++, un nemico relativamente
nobile ed antico contro il quale ho a lungo lottato e che ho piu' volte
vinto. Io odio Perl, che e' come una blatta, per ogni script perl che
schiacci ne saltano fuori altri 4. Pero' c'e' del genio in quella follia.
Io odio bash, che e' il 20ecazzo13quasi14 e che davvero non ne "$posso"x ==
"$piu"x.

Io non odio PHP. Io *disprezzo* PHP. E non lo trovo degno nemmeno del mio
disprezzo. Fosse per me, potrei semplicemente ignorarlo. E' talmente fuori
dalla mia vita professionale che fino a pochi mesi fa ero convinto che
fosse imploso su se stesso e fosse morto. Invece pare abbia ereditato da
Perl la blatteria, oltre che i $.

E si, ci sono cose in cui PHP e' piu' adatto. PHP e' un linguaggio
ottimizzato per fare i guestbook. Presente quella cosa che andava di moda
nel 1995 e che nel 1998 era vecchia? Ecco... PHP e' altamente ottimizzato
per fare quello. Che ho come valutare la bonta' di una macchina ottimizzata
per uscire dal garage e per il resto completamente inutilizzabile per
andare in strada, in pista, in sterrato o in qualunque altra cosa abbia
senso andare.

PHP non ha avuto nessun contributo (positivo) per l'informatica. PHP sta
all'informatica come Greggio sta alla cinema. PHP sta all'informatica come
i baracchini dei luridi stanno alla cucina, pero' con la clausola che
invece che salsiccia e cipolle facessero roll di tacchino.

--
.
..: -enrico-