[Python] E' piu' forte di me

Dario Bertini berdario a gmail.com
Lun 23 Dic 2013 13:56:51 CET

2013/12/23 Balan Victor <balan.victor0 at gmail.com>:
> Ma perché tutto questo oddio verso il PHP?? Ok, python è più bello e più
> buono, fa le cose meglio ecc ecc però siate onesti e ammette che ha dato e
> da il suo importante contributo nel mondo del informatica. Python, come
> qualunque altro linguaggio, non è perfetto e ci sono situazione nelle quali
> è meglio di PHP e altre nelle quale è più adatto il PHP.

NO, NO, NO

leggiti il post che ho linkato, se ancora non l'hai fatto...

non è solo una questione di strumento cattivo/buono, è una questione
di gente che diffonde uno strumento cattivo senza esserne coscienti
dei limiti

la situazione tipica nella quale PHP è più adatto... è quando hai a
disposizione solo un hosting scrauso ed economico che fornisce solo
PHP, oppure quando devi lavorare su una codebase PHP già esistente, e
non ha senso riscriverla

accetto benissimo che uno sviluppatore metta mano a codice PHP... ma
sconsiglio a chiunque di iniziare nuovi progetti legandosi a questa
tecnologia

accetto benissimo che sul lavoro si sia costretti ad imparare PHP...
ma sconsiglio a chiunque di impararsi PHP prima di tanti altri
linguaggi, "perchè le aziende magari vorrebbero PHP" (le aziende
vogliono qualcuno che sappia fare e sappia imparare... se fai qualche
progettino in un qualunque linguaggio -anche PHP- ha molto più valore
sul CV che leggervi semplicemente "conoscenza PHP")