[Python] TIOBE vs PYPL

Roberto De Ioris roberto a unbit.it
Dom 22 Dic 2013 08:09:44 CET

> Totalmente d'accordo con Nicola.
>
> +1
> (Visto che chi è invece in disaccordo ha già aggiunto il suo +1, aggiungo
> il mio per bilanciare :-)
>
> Certo, ora sostituirei Pascal con Python quale linguaggio per insegnare a
> programmare (come fanno al MIT per gli undergraduate, giusto per citarne
> una), ma di certo non lo rimpiazzerei con il C.
> I neofiti, l'aritmetica dei puntatori tipicamente non la comprendono
> *davvero* e, insegnare C senza puntatori, significa IMHO non insegnare C.

Questa cosa del problema dei puntatori non la capiro' mai...

E' da quando vado alle medie che c'e' l'incubo dei puntatori, colleghi di
universita' e colleghi di lavoro che non la capiscono, gente che dice che
C e' una merda perche' devi lavorare con i puntatori (???)

Per come la vedo io, se non capisci i puntatori vuol dire che non hai
capito come funzionano CPU e memoria, o peggio che non te lo hanno
insegnato (ma voglio davvero sperare che non si insegni il C senza una
base di architetture)

Parliamo di un concetto che probabilmente potrebbe essere spiegato
facilmente a un bambino delle elementari.

Forse mi sfugge qualcosa nel grande schema delle cose ?

--
Roberto De Ioris
http://unbit.it