[Python] TIOBE vs PYPL

Valerio Maggio valerio.maggio a gmail.com
Sab 21 Dic 2013 21:26:16 CET

On 21 Dec 2013, at 07:53, Nicola Larosa <nico a tekNico.net> wrote:

> Mi dissocio aspramente.
>
> Ho imparato a programmare in Pascal, e mi piaceva parecchio. Di certo più
> chiaro e meno pericoloso del C. Anche meno potente, d'accordo.

Totalmente d'accordo con Nicola.

+1
(Visto che chi è invece in disaccordo ha già aggiunto il suo +1, aggiungo il mio per bilanciare :-)

Certo, ora sostituirei Pascal con Python quale linguaggio per insegnare a programmare (come fanno al MIT per gli undergraduate, giusto per citarne una), ma di certo non lo rimpiazzerei con il C.
I neofiti, l'aritmetica dei puntatori tipicamente non la comprendono *davvero* e, insegnare C senza puntatori, significa IMHO non insegnare C.

Non vado oltre per non andare OT più di quanto non lo si sia già fatto !-)

--
valerio