[Python] TIOBE vs PYPL

Sab 21 Dic 2013 23:04:30 CET

2013/12/21 Manlio Perillo <manlio.perillo a gmail.com>

> Why Go is Not My Favorite Programming Language
> restituisce:
> http://grenouille-bouillie.blogspot.it/2010/03/why-go-
> isnt-my-favourite-programming.html
>
> che direi di condividere quasi in pieno, a parte la questione sulla
> programmazione generica, dato che il modello C++ lo ritengo troppo
> complesso.

A me pare che piu' che altro stia dicendo "vorrei che Go fosse C++", o
alternativamente "vorrei che Go fosse C++ fatto meglio".
Tipicamente mi sembra evidente che non abbia presente quali siano i
principi di design di Go. Quando suggerisce che Go sarebbe stato piu'
interessante se fosse passato per LLVM, JIT cazzi e mazzi... voglio dire,
Go come piattaforma usa la compilazione *statica* perche' vuole permettere
deploy in una certa maniera (e minchia se hanno ragione); il che vuole dire
che in tale contesto LLVM semplicemente e' *altro*. Al piu' avrebbero
potuto usare le feats di compilazione di LLVM, ma non mi pare Go se la cavi
male.

--
.
..: -enrico-