[Python] TIOBE vs PYPL

Sab 21 Dic 2013 14:53:29 CET

On 21/12/2013 13:12, Carlos Catucci wrote:

> 2013/12/21 Manlio Perillo <manlio.perillo a gmail.com
> <mailto:manlio.perillo a gmail.com>>
>
>     Infatti è il preciso motivo per cui Go non mi piace molto.
>     Non mi piace che chi sviluppa un linguaggio crede che io sia un
>     idiota che debba essere protetto dai suoi sbagli.  Se voglio essere
>     protetto, ci penso io con altri mezzi.
>

> Esattamente quello che intendevo io parlando di PasQual vs C. Ricordo un
> paio di argomenti che lessi da qualche parte ai suoi tempi (oltre 25
> anni fa) che diceva piu' o meno cose dl etipo:

Ci sono le famose note riguardo Pascal di Brian Kernighan:
http://www.lysator.liu.se/c/bwk-on-pascal.html
Why Pascal is Not My Favorite Programming Language

Tra l'altro una ricerca su
Why Go is Not My Favorite Programming Language
restituisce:
http://grenouille-bouillie.blogspot.it/2010/03/why-go-isnt-my-favourite-programming.html

che direi di condividere quasi in pieno, a parte la questione sulla
programmazione generica, dato che il modello C++ lo ritengo troppo
complesso.

Infine condivido in pieno (ed è il motivo per cui mi rifiuto, al
momento, di usare Go) la critica al fatto che Go *impone* delle
convenzioni a livello di grammatica.  E' una cosa che un linguaggio di
programmazione **non** dovrebbe mai fare.

 > [...]

Ciao  Manlio