[Python] "Accoppiare" due liste

simozack simozackml a gmail.com
Lun 16 Dic 2013 17:49:55 CET

Ho due liste di oggetti fatti da me: uno č una testata e l'altra sono le righe.

I dati sono pre-elaborazioni di due csv di qualche migliaio di righe.

Ad ogni testata dovrei ora associare le righe. Lo faccio con questo criterio:

for riga in righe:
    testata = [ft for ft in fatture if ft.numero_fattura == riga._nr_fattura][0]
    testata.aggiungi_riga(riga)

Bello (beh, insomma...), perņ per 1000 righe ci impiega circa 30
secondi con un tempo di lavoro di circa 40 min per la mole di dati che
ho.

Secondo voi, come posso velocizzare l'elaborazione?

Grazie,
Simone