[Python] R: [OT] Che distro usate per il vostro server (WAS desktop)

Sab 14 Dic 2013 11:05:45 CET

2013/12/13 Enrico Bianchi <enrico.bianchi a ymail.com>

>   su centos 5 abbiamo a disposizione Python 2.4 e Python 2.6 (tramite
> EPEL), su centos 6 abbiamo Python 2.6 e basta. La questione è un pelo
> migliore su debian, ma anche qui non è che siano rose e fiori. La stable
> contiene Python 2.7 e Python 3.2 lasciando quindi fuori la 3.3 (a meno di
> non farsi il backport a mano da testing). Con questo quadro, il mio
> consiglio è: se in azienda c'è già una distribuzione di riferimento,
> sviluppate con la versione di Python supportata, altrimenti prendete quella
> che più vi piace ed usatela

Comunque, io non so quanto siete grandi, ma deployare sui server il python
che sta bene a voi non e' qualcosa di impossibile.
Certo, dipende molto da come gestite l'infrastruttura.

Se avete un sistema un po' modernino con oggetti tipo chef o puppet (o
quello che va di moda ora) e jenkins (o quello che va di moda ora), il
problema di gestirvi la vostra versione di Python e delle librerie che
contano non e' particolarmente pesante. Sono un po' di madonne al setup e
poi fine.

> P.s. Questo è il motivo per cui inveisco spesso contro gli sviluppatori e
> contro le distribuzioni

Oh, giusto per i cliche', i syseng che se la prendono con gli
sviluppatori... ;)
Come dire, se avete sviluppatori che non capiscono una fava di ops, avete
un problema nell'hiring, non nella categoria di sviluppatori.

--
.
..: -enrico-