[Python] domanda banale

Francesco Geri francescogeri a yahoo.it
Mar 10 Dic 2013 17:37:16 CET

Salve a tutti,
sono un neofita della programmazione in python, prima d'ora mi sono sempre limitato a piccoli script o piccole applicazioni. Adesso invece per la prima volta sono alle prese con un'applicazione più strutturata, con finestre (gtk), collegamenti a database, scrittura di file ecc.
Il mio problema è banale, ma a causa della mia scarsa esperienza mi sta creando un po' di problemi. In pratica ho un flusso principale di istruzioni, che richiama varie funzioni e istanzia varie classi. Ad un certo punto io istanzio una classe che genera una gtkwindow con una treeview popolata da una liststore. Vorrei che l'utente finisse di compilare i vari record della treeview e poi, successivamente al click in un bottone, i dati salvati nella treeview dovrebbero essere recuperati e utilizzati nel normale flusso di operazioni. Il problema mio è che in realtà il flusso non si ferma: la classe viene istanziata, la finestra generata, i valori recuperati, ma il flusso (che dovrebbe attendere l'inserimento dei dati da parte dell'utente) non si ferma!
Qualcuno può darmi una diritta su come risolvere questo banalissimo problema?
Grazie a tutti,

Francesco