[Python] Determinazione altezza albero

Federico Caboni federico.caboni a python-academy.de
Gio 5 Dic 2013 15:13:56 CET

Il giorno 05/dic/2013, alle ore 15:07, De Santis Luca <farolfo a hotmail.com> ha scritto:

> Effettivamente è molto compatta ed elegante, non conoscevo la funzione map(), praticamente è una forma più compatta di yield se non ho capito male .

No: sono due cose diverse.
yield serve per creare un generatore, ovvero un tipo di particolare di funzione che mantiene (yield=mantenere) lo stato tra una chiamata e l’altro,
ritornando un valore nuovo ad ogni sollecitazione (pensa a come si comporta xrange, per esempio).
map(f, s) invece chiama la funzione s su ogni elemento della sequenza s, restituendo una nuova sequenza che contiene i risultati.

— Federico