[Python] Script python come Windows Service

Marco De Paoli depaolim a gmail.com
Mar 3 Dic 2013 18:23:31 CET

Il giorno 03 dicembre 2013 18:01, piergiorgio pancino
<piertoni a yahoo.it>ha scritto:

> Scusatemi la domanda banale:
> ho alcuni script scritti in python che vorrei venissero eseguiti una o più
> volte al giorno sul server aziendale (Windows Small Business Server 2011).
> Come mi comporto? Installo python, le librerie che mi servono e a quel
> punto che faccio? Dovrei creare un window service in qualche modo?
> Qual'è la soluzione che mi consigliate per fare un lavoro decente?
>
> Chiaramente se non esiste una soluzione "banale" eventualmente vi chiedo
> di indicarmi quali argomenti dovrei approfondire.

dai un'occhiata alle pywin32
http://sourceforge.net/projects/pywin32/
e alla loro documentazione

in rete trovi un sacco di snippet su come fare un servizio-windows

una rapida ricerca mi ha restituito questi:
http://stackoverflow.com/questions/2106366/python-win32-service
http://stackoverflow.com/questions/12836703/how-to-start-win32-service-via-python
http://eduunix.ccut.edu.cn/index2/html/python/OReilly%20-%20Python%20Programming%20on%20Win32/pythonwin32_snode143.html

sei hai problemi siamo qua

ciao,
Marco

... mentre rispondevo al telefono è arrivata la risposta di Daniele... yes!
a meno che tu non abbia espressamente bisogno di un servizio-windows, se
metti l'esecuzione in scheduled task ti togli un sacco di problemi