[Python] [OT] Che distro usate per il vostro desktop (e quale versione)?

Pietro Battiston me a pietrobattiston.it
Dom 1 Dic 2013 18:14:33 CET

Il giorno ven, 29/11/2013 alle 20.54 +0000, Daniele Varrazzo ha scritto:
> [...]
>
> Unity ha un modello di uso totalmente inadatto a come io uso il
> computer (incentrato su usare un'unica istanza di un programma, quando
> quotidianamente uso es. 10 editor multi-tab e 30 shell lavorando su 10
> desktop diversi a 10 task isolati). Per utenti che non usano
> pesantemente shell ed editor e sono meno orientati alla tastiera
> probabilmente č piacevole.

Mini-background:
- sottoscrivo al 100% su "come io uso il computer",
- sono da anni un felice utente di GNOME/GTK (LXDE su computer vecchi) e
- sono debianista con al momento poca voglia di sperimentare (vedi gli
altri messaggi su "mamma Debian" - Debian mi piace anche come
ecosistema/movimento, ma non posso fare un confronto con Arch che non
conosco).

Alla luce di ciň: come altri che hanno scritto in questo thread, sono
rimasto traumatizzato dal passaggio a GNOME 3 (che come filosofia č
abbastanza simile a Unity). Bene, a chiunque si ritrovasse nella mia
stessa situazione segnalo che ho superato il trauma grazie a queste
extension:
https://extensions.gnome.org/extension/15/alternatetab/
https://extensions.gnome.org/extension/484/workspace-grid/
https://extensions.gnome.org/extension/119/disable-window-animations/
https://extensions.gnome.org/extension/437/mylauncher/

(e ad un po' di training autogeno
"vabeneanchesenončunpacchettodebvabeneanchesenončunpacchettodeb" )

ciao

Pietro