[Python] Software per catalogare e rinominare file

Nicola Larosa nico a tekNico.net
Mar 20 Ago 2013 10:44:27 CEST

Marco Beri wrote:
> A me viene scritto questo in fondo alla pagina di Gmail:
>
> 10.73 GB (21%) of 50 GB used
>
> Gestire un db di posta potenzialmente da 50 gb, quanto mi costerebbe
> su Webfaction?

$8.50 al mese. Lo spazio disco è di 100GB, usabili come ti pare tra
email, web o altro. Ogni 50GB aggiuntivi sono altri $5 al mese.

Features & prices <http://www.webfaction.com/features?affiliate=teknico>

(Se vi iscrivete passando da questo link mi accreditano il 10% di quello
che pagate. Grazie mille. :-) )

La webmail è fatta con Roundcube. <https://webmail.webfaction.com/>. Non
fico come Gmail ma usabile. Io faccio tutto con Thunderbird via
IMAP/SMTP, entrambi cifrati ovviamente.

Si possono anche configurare filtri lato server, mi ci devo mettere prima
o poi:

Managing Email Automatically
<http://docs.webfaction.com/user-guide/email.html#managing-email-automatically>

E c'è una API per automatizzare quello che vuoi automatizzare:
<http://docs.webfaction.com/xmlrpc-api/>.

> Anche in termini di tempo per manutenzione/update/ecc.

Non so di che parli. I server di posta li gestiscono loro, io non faccio
assolutamente nulla. Non è mica un VPS. :-)

Fico, ora si può fare un account di prova, attivo immediatamente senza
pagare nulla, che dura due giorni.

Attenzione a specificare il data center di Amsterdam al sign up.

> P.S. Comunque uso http://gmvault.org/ per scaricare tutte le sere le
> nuove mail di gmail in una directory su un mio server. Un minimo di
> indipendenza...

Ottima idea. :-)

--
Nicola Larosa - http://www.tekNico.net/

Since we really don't want there to be 437 Fukushima Daiichi's, it would
make sense for us to get cracking on the problem of eliminating these
reactors from the face of the earth; but are we doing that? Of course
not! We are extending the lifetimes of the existing reactors, and
even building a few new ones. - Dmitry Orlov, February 2013