[Python] Software per catalogare e rinominare file

Mar 20 Ago 2013 10:40:34 CEST

2013/8/20 Nicola Larosa <nico a teknico.net>

Mi sembra un punto di vista troppo cinico. Google restituisce tanto alla
> comunità FLOSS, sia come servizi che come lavoro su progetti. È
> un'azienda più illuminata di tante altre.

Si vede che hanno parecchi lampioni in zona. ;)

Che dia indietro si, ma ribadisco: e' una company non una foundation. Loro
laorano per profitto non per quello che Raymond definisce la "cultura del
dono" nella comunita' hacker.
Non vederla come una critica, era solo una considerazione. Non cinica, solo
realistica.

> Questa frase è così lontana dalla realtà che conosco da sembrare
> l'espressione di una specie di sindrome di Stoccolma al contrario. ;-)

No e' che io so bene che google traccia tutto cio' che faccio. Preferirei
evitarlo ma visto che la possibilita' di gestire un mio sistema altrettanto
efficiente non la ho accetto il servizio che offrono come lo offrono. Non
vuol dire che io debba essere contento della cosa.

Da anni gestisco le mie email su un mio dominio e su diversi, piccoli
> provider. Non ho mai avuto problemi di servizio, nè su Unbit prima, nè su
> Webfaction ora.

Non mi sono spiegato bene. Google non e' solo gmail. E' un insieme di
servizi integrati. Per fare in proprio quel che uso dei loro servizi (che
poi e', in confronto a tutto quello che offrono, un granello di sabbia nel
deserto) dovrei mettere su una infrastruttura ad hoc che mi costerebbe
tempo e soldi che non ho.

> Ho un indirizzo Gmail ma lo uso solo per cose tipo newsgroup che passano
> comunque già per Google.
>
> Di tutte le cose utili che Google fa per me, l'email è una delle ultime.

L'email e' una delle tante integrate tra loro.

Carlos
--
"Somos los que amasan, sin embargo no tenemos pan,
somos los que cavan el carbón, sin embargo tenemos frío