[Python] PyQT layout in un widget tab.

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Ven 9 Ago 2013 11:40:52 CEST

Il 05 agosto 2013 12:01, simozack <simozackml a gmail.com> ha scritto:

> A me c'è qualcosa che non torna, nel senso che ad ogni QWidget si può
> aggiungere un layout. L'unica cosa che mi viene in mente è che tu non
> stia proprio lavorando con un QWidget.
>
> Giusto per capirci, il QTabWidget è un contenitore di QWidget che sono
> le singole pagine. Per cui se cerchi di aggiungere un layout a
> QTabWidget è normale che non funzioni, perché tu lo devi aggiungere
> alla pagina non al contenitore.
>
> Ora non ho modo di farti l'esempio, ma se vuoi stasera te ne posto uno.

alla fine ci sono riuscito... è un po' contorta come cosa, devo ancora
chiarimi perfettamente la sequenza delle varie struttura (cosa dipende
da chi e via dicendo)...

purtroppo sul web trovo tanti esempi, ma a volte sono anche
discordanti tra loro... e il codice generato da pyuic4 alla fine lo
trovo abbastanza sporco... ci mette dentro troppa roba... va bene però
da usare come base per poi fare la reimplementazione manuale.

(e comunque il codice generato da QTdesign e successivamente da pyuic,
non si ridimensionava con la finestra, cosa che invece avviene con il
mio codice).

Byez
--
Gollum1