[Python] I: Possibilità di finanziamento EU per attività di RTD e utilizzi innovativi delle reti della ricerca: Open Call GÉANT

Remo The Last py.remothelast a yahoo.it
Mer 24 Apr 2013 09:53:02 CEST


E' una bella e grande cosa che ogni tanto ricevo e con piacere giro in lista.
(... magari lavorarci a questi progetti)
salutoni
py.Re


----- Messaggio inoltrato -----

Da: Consortium GARR <info a garr.it>
A: ***@***
Inviato: Martedì 16 Aprile 2013 15:14
Oggetto: Possibilità di finanziamento EU per attività di RTD e utilizzi innovativi delle reti della ricerca: Open Call GÉANT
 


 Cari colleghi, 

vi informiamo che nell’ambito del Progetto GN3plus, il cui principale obiettivo è la realizzazione ed evoluzione della rete europea GÉANT, una parte del budget è stato riservato al finaziamento di attività di ricerca applicata su temi del networking di interesse per la comunità dell'istruzione e della ricerca. 

Le proposte verranno selezionate attraverso una Open Call e i proponenti delle iniziative che risulteranno vincitrici saranno inseriti nel Progetto GN3Plus come beneficiari o terze parti. Le attività di ricerca selezionate si svolgeranno tra ottobre 2013 e Marzo 2015. 

L'Open Call di GÉANT è focalizzata su tre temi: 
- Use case che utilizzino infrastrutture e servizi di rete di GÉANT, sia di produzione che sperimentali (accesso a livello ottico di fibra spenta, Software Defined Network, Circuiti dinamici, trasmissione dati a Terabit) 
- work-package autoconsistenti per attività di ricerca e sviluppo di nuove teconologie (RTD) su vari temi (elenco completo qui ) 
- proposte che mostrino alti livelli di innovazione e forniscano al progetto GN3plus nuovi e innovativi risultati di ricerca applicabili ad un ambiente con più domini di rete. 

tutte le informazioni, incluso il testo completo della call, le istruzioni per i partecipanti e le FAQ sono disponibili all'indirizzo http://www.geant.net/opencalls/Pages/default.aspx 

Un virtual information day sulla call si terrà il prossimo venerdi 19 aprile. È possibile iscriversi su: http://www.geant.net/opencalls/Information_Day/Pages/default.aspx 

GARR ha istituito una task force per offrire supporto a coloro che siano interessati ad elaborare proposte, che risponde alla mail: gn3plus-info a garr.it che sarà a vostra disposizione per eventuali richieste di chiarimento e approfondimento. 

Cordiali saluti 
Consortium GARR 
 


________________________________

Clicca qui per modificare le tue preferenze riguardo la ricezione di comunicazioni GARR 
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.python.it/pipermail/python/attachments/20130424/08100238/attachment-0001.html>


Maggiori informazioni sulla lista Python